All'arrivo delle vacanze, è fondamentale pianificare attentamente il guardaroba da cui attingere. Gli accessori per capelli sono particolarmente importanti per proteggere i capelli dall'esposizione al sole senza rinunciare all'eleganza. Che tu stia pianificando una lunga vacanza in una località esotica o una gita giornaliera a una spiaggia locale, proteggere i capelli dai danni del sole è essenziale. Oltre all'uso di prodotti specifici, accessori come bandane, foulard e cappelli sono essenziali per proteggere i capelli. Per mantenere i capelli belli e in ordine, soprattutto nelle giornate ventose, ci sono molte opzioni tra cui scegliere, a seconda delle preferenze personali e dell'abbinamento con l'outfit scelto. Di seguito, esploreremo come accessoriare i capelli durante le escursioni estive al mare, esplorando alcune delle soluzioni più interessanti delle tendenze estive del 2023.
Una delle tendenze che ha visto un enorme ritorno di popolarità è la molletta per capelli. Le clip sono disponibili in varie tipologie e possono essere utilizzate per mantenere in ordine anche le chiome più lunghe e voluminose. Per essere al passo con le ultime tendenze, si possono scegliere modelli con fantasie che evocano il senso di libertà tipico dell'estate, come ad esempio pattern animalier o colori vivaci. Per uno stile più romantico, si possono utilizzare piccole clip con decorazioni marine o ispirate alla natura per ottenere lo stesso effetto di un raccolto ordinato ma con uno stile più giocoso.
Il foulard è un accessorio senza tempo che può essere utilizzato per creare acconciature eleganti mentre si proteggono i capelli dal vento. Può essere utilizzato al posto di un elastico per legare una coda bassa con onde morbide, lasciando libero un lembo lungo accanto alla chioma. Alternativamente, può essere utilizzato come elemento principale di una treccia o di uno chignon semiraccolto per creare un effetto interessante. Per un effetto più esotico, si possono inserire nelle chiome più lunghe piccole treccine colorate con conchiglie. Infine, la bandana è un accessorio indispensabile per le giornate al mare. Può essere legata intorno alla nuca per tenere fermi i capelli sciolti e proteggere la testa dal sole intenso. Con la disponibilità di molti modelli diversi, la bandana può valorizzare qualsiasi stile.
Negli ultimi tempi, i bucket hat sono tornati di moda. Ora sono reinterpretati in modo fantasioso con lavorazioni a crochet. Per un look più sobrio, si possono scegliere bucket hat in tinta unita. Per chi preferisce uno stile sportivo e casual, un'altra tendenza recentemente rispolverata è il cappellino da tennis con visiera, che offre protezione anche agli occhi.